Politica

"Defensor del Pueblo", come difendere i cittadini contro le inefficienze e i soprusi

Febbraio 09, 2017 - 23:01
Posted in:
0 comments

L’Avv. Antonio Caputo è stato il difensore civico regionale del Piemonte e uno degli avvocati ricorrenti presso la Corte Costituzionale contro l’Italicum. Teste Libere lo ha intervistato in occasione dell’assemblea Attuare la Costituzione a proposito della figura del defensor del pueblo.

Per Paolo Maddalena è indispensabile attuare la Costituzione. Come?

Gennaio 21, 2017 - 11:06
Posted in:
0 comments
Paolo Maddalena

"Sono in gioco la sopravvivenza degli Stati nazionali, la nostra vita e la vita dei nostri figli", e ancora "Di qui l'obbligo di votare NO al referendum costituzionale. Lo impone l'art. 52 della Costituzione secondo il quale "difendere la Patria è sacro dovere del cittadino". Parole forti del Prof. Paolo Maddalena, vice Presidente Emerito della Corte Costituzionale, sulla tentata controriforma costituzionale Renzi Boschi.

Ambiente e riforma costituzionale: che cambia?

Dicembre 02, 2016 - 09:57
Posted in:
0 comments
Trivella referendum costituzionale ambiente

Cosa c’entra la riforma costituzionale Renzi-Boschi e l’ambiente? Ma non si parlava di tagli del numero di parlamentari, di soppressione del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro e di Senato delle autonomie? Sì, ma una parte consistente della riforma riguarda il Titolo V della Parte Seconda del nostro testo costituzionale, ossia va a toccare i rapporti fra Stato e enti locali.

Pagine

Abbonamento a RSS - Politica